Organizzazione di gite e visite guidate

È attività diffusa fra le Associazioni Pro Loco l’organizzazione di gite, soggiorni turistici, scambi o gemellaggi con altre Pro Loco. Nell’organizzazione è bene però tener conto di alcune importanti normative che regolano l’argomento, sia sotto il profilo fiscale che sotto il profilo civilistico.

Permessi per eventi

Si consiglia di richiedere per tempo la documentazione obbligatoria all’ufficio Attività produttive e/o con chi segue le autorizzazioni rilasciate dal Comune. I documenti previsti dalla legge per ottenere l’autorizzazione vanno presentati via PEC o al Protocollo del Comune.

MyUnpli

Tutte le Pro Loco UNPLI potranno usufruire di una propria area riservata da cui sarà possibile gestire tutte le attività dell'associazione da qualsiasi computer collegato ad internet.

MyUnpli e Pro Loco dItalia

La vostra area riservata vi consente di:

• Pagare la quota annuale tramite carta di credito, carta prepagata (PostePay e bancarie) o tramite sistema sicuro PayPal;
• Verificare lo stato della propria iscrizione (scaduta, in scadenza o attiva);
• Verificare lo storico delle proprie iscrizioni con la possibilità di stampare le tessere degli anni precedenti;
• Aggiornare la propria anagrafica in qualunque momento;
• Iscriversi per la prima volta o rinnovare la propria iscrizione compilando direttamente online la richiesta e allegando la documentazione richiesta in formato elettronico;
• Stampare la vostra tessera di associazione all'Unpli;
• Inserire i dati dei vostri soci;
• Pagare la quota annuale di iscrizione o rinnovo del Circolo Pro Loco Unpli tramite carta di credito, carta prepagata (PostePay e bancarie) o tramite sistema sicuro PayPal;
• Gestire il protocollo della vostra associazione;

Se avete già ricevuto le credenziali di accesso potrete collegarvi cliccando qui altrimenti contattate la Segreteria UNPLI Lombardia.