• Tutto per le Pro Loco
  • Tesseramento
  • Iscrizione UNPLI Lombardia

Iscrizione UNPLI Lombardia

Le nuove Pro Loco possono affiliarsi all’UNPLI Lombardia APS facendone richiesta (inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), che, stante i requisiti di ammissione, sarà confermata dal Consiglio Regionale, sentito il parere del Comitato Provinciale UNPLI di competenza. Le Pro Loco associate sono automaticamente iscritte all’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia. L’iscrizione dà diritto a tutti i servizi erogati dal Comitato e alla tessera nazionale UNPLI Lombardia APS.

il Comitato Regionale Unpli Lombardia è riconosciuto quale “Organismo di consulenza, di assistenza tecnico-amministrativa e di coordinamento delle attività delle Pro Loco associate” e, al fine di seguire concretamente l’attività di coordinamento del settore turistico di cui all’art. 4 –comma 5- della L.R. 8/2004.

I vantaggi per chi si associa

– sconti e convenzioni adottando la Tessera del Socio Pro loco
– polizza RCT (Responsabilità Civile verso Terzi)
– convenzioni Unpli/Siae e Unpli/Lea-Soundreef
– disponibilità per chiarimenti e consigli di natura amministrativa, fiscale, organizzativa, Riforma Terzo Settore, Siae, formazione tematica, apertura e gestione Circoli Unpli-Pro Loco, informazioni su bandi e finanziamenti pubblici, ecc…
– area comunicazione Unpli Lombardia e newsletter periodiche
– promozione dell’immagine delle Pro loco sul nostro sito internet
– pratiche Servizio Civile Universale
– Segreteria Unpli Lombardia a disposizione per chiarimenti e informazioni

Comitato Regionale
UNPLI Lombardia APS
Piazza Vittorio Emanuele II, nr. 3
20066 Melzo (MI)

Codice Fiscale: 91508620159
Partita IVA: 07230820966
Attività