Convenzione Brescia Musei

29 Maggio 2023

SEI UN SOCIO UNPLI?

Fondazione Brescia Musei riconosce ai Soci UNPLI in possesso della Tessera UNPLI l’acquisto del biglietto di ingresso nei Musei Civici nella categoria ridotta Convenzioni.

Inoltre a tutti i gruppi UNPLI in visita ai Musei Civici o alle mostre temporanee è riconosciuta la visita guidata alla tariffa ridotta Convenzioni.

Vieni a scoprire i nostri Musei e le nostre Mostre temporanee:

Museo di Santa Giulia

Brixia. Parco archeologico di Brescia romana

Pinacoteca Tosio Martinengo

Museo delle Armi Luigi Marzoli

Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia

Mostre e Eventi

Per ulteriori informazioni sui biglietti d’ingresso clicca qui, la tariffa a voi dedicata è Convenzioni.

Per ulteriori informazioni sulle tariffe delle visite guidate contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

COME OTTENERE LO SCONTO

SINGOLI

In biglietteria

Per usufruire dell’agevolazione sull’acquisto del biglietto di ingresso nei Musei Civici è necessario presentare alle biglietterie la Tessera UNPLI in corso di validità e un documento d'identità.

Online

Per usufruire dell’agevolazione sull’acquisto del biglietto di ingresso nei Musei Civici cliccare al seguente link e selezionare la tariffa “Ridotto altro”.

Il giorno della visita sarà necessario portare la Tessera UNPLI in corso di validità perché potrebbero essere effettuati dei controlli a campione.

GRUPPI

Per usufruire dell’agevolazione sulla visita guidata ai Musei Civici e alle mostre temporanee è necessario mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le tariffe ridotte riservate ai soci UNPLI non sono cumulabili con altre agevolazioni.

Fondazione Brescia Musei gestisce un sistema museale unico costituito dal Museo di Santa Giulia e da Brixia. Parco archeologico di Brescia romana, dalla Pinacoteca Tosio Martinengo, dal Castello di Brescia con il Museo delle Armi Luigi Marzoli e il Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia, oltre che dalla sala cinematografica Nuovo Eden.

Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia

Frutto di un lungo lavoro storiografico e progettuale, il nuovo percorso espositivo racconta il Risorgimento in quanto fenomeno di caratura europea e di stringente attualità. Una ricca collezione, anche digitale, accompagna e integra una narrazione che arriva sino ai nostri giorni, coinvolgendo il visitatore nelle vicende che hanno visto Brescia al centro del lungo Risorgimento, rendendola celebre nel mondo come Leonessa d’Italia.

Museo di Santa Giulia

Patrimonio mondiale dell’UNESCO, nell’antico monastero benedettino di San Salvatore si percorre la storia di Brescia attraverso migliaia di opere ed edifici straordinari quali un’area archeologica con due domus, la basilica longobarda di San Salvatore, il coro delle monache e l’oratorio romanico di Santa Maria in Solario.

Brixia. Parco Archeologico di Brescia romana

Un percorso archeologico tra i più significativi e meglio conservati d’Italia, riconosciuto Patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO dal 2011. Il Parco archeologico di Brescia romana offre un viaggio tra i resti monumentali dell’antica Brixia: dal Santuario repubblicano (I secolo a.C.), all’imponente Capitolium (I secolo d.C.), fino al grande Teatro romano.

Pinacoteca Tosio Martinengo

Completamente rinnovata nel 2018 nella sua veste architettonica e allestitiva, la Pinacoteca Tosio Martinengo offre – nei suoi spazi eleganti che conciliano classico e contemporaneo – un percorso attraverso i capolavori della pittura e della scultura, con opere di Raffaello, Lotto, Foppa, Savoldo, Romanino, Moretto, Ceruti, Appiani, Canova, Thorvaldsen e Hayez.

Museo delle Armi Luigi Marzoli

Il Museo delle Armi “Luigi Marzoli” ospita una delle più pregiate raccolte europee di armature e armi antiche che raccontano la lunghissima tradizione armiera bresciana, documentandone l’evoluzione tecnologica e artistica tra il XV e il XVIII secolo.

Comitato Regionale
UNPLI Lombardia APS